Infiltrazioni

Un impianto integrato fotovoltaico può garantire l’impermeabilità del tuo tetto!

 

Un market utilizza parecchia energia elettrica, ma questo lo sai anche tu!

La merce va conservata a dovere e le celle frigo sono spesso al lavoro.

Mettiamoci che hai appena rifatto la facciata e stai cercando una soluzione che permetta da un lato l’abbattimento della bolletta e  dall’altra un buon compromesso estetico e funzionale.

 

visto-verdeevitare l’acquisto delle tegole

 

visto-verde soddisfare il fabbisogno energetico del market

 

visto-verdeabbinare al granito, presente nella facciata appena ristrutturata,  una soluzione esteticamente moderna

 

Erano queste le esigenze che Gianmario e Federica ci hanno prospettato in occasione del nostro primo incontro.

 

La soluzione che abbiamo trovato per loro è la realizzazione di un impianto integrato di ultimissima concezione, il GSE lo definirebbe: Fotovoltaico Integrato Innovativo.

 

A breve le foto dell’impianto finito, nel frattempo qualche anticipazione e alcune fasi di questa particolare installazione.

Posa impianto integrato

 

Quello che vedi qui sotto,  apparentemente, è un tetto come tanti altri, in realtà si tratta di un solaio alleggerito. Allo scopo di migliorare la tenuta termica, sono state utilizzate delle pignate di polistirolo e i travi portanti sono posti ad una distanza tale che non ci ha consentito il loro utilizzo.

Bel problema!  Per il fissaggio dei listelli (normalmente sarebbe stata un operazione standard) si è resa necessaria la ricerca di un ancorante particolare che ci ha permesso il fissaggio in sicurezza su un massetto spesso solamente 5 cm.

Posa impianto integrato

La fase successiva è la posa dei moduli fotovoltaici.

modulo fotovoltaico integrato

Il secondo modulo viene infilato nel profilo speciale applicato al modulo soprastante, e fissato ai listelli in legno con due viti autofilettanti.
E così a seguire fino a completare tutte le colonne di moduli.

Impianto integrato Sardegna

Tra un modulo e l’altro andiamo a fissare la gronda in alluminio che, con particolari guarnizioni e unitamente  al profilo speciale del modulo, garantisce la tenuta meccanica e l’IMPERMEABILITÀ DEL SISTEMA.

Impianto integrato Sardegna

COSA TE NE PARE?

Impianto integrato Sardegna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presto le immagini del lavoro ultimato!

 

Il risultato è un impianto integrato che, all’estetica accattivante, unisce la garanzia di un tetto perfettamente isolato.

 

Se anche tu stai RISTRUTTURANDO la tua abitazione e, tra le opere che devi, o stai meditando di affrontare c’è il rifacimento del tetto, beh… prima di spendere per l’acquisto delle tegole non puoi non prendere in considerazione questa soluzione!

 

CONTATTACI SUBITO PER UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO!

 

 

PS: Se devi ristrutturare casa, ti segnalo quest’articolo.  Si parla di come scaldare la casa grazie a Sole, liberandoti di Gas e Gasolio.

Leggilo subito… lo trovi QUI.

 

 

PPS: Iniziano ad essere tanti i clienti che hanno scelto la  formula Riscaldamento Solare. Curioso di sapere cosa ne pensano? Vatti a leggere le loro opinioni, CLICCA QUA!

 

Share This

CONDIVIDILO PRIMA DI TUTTI

Condividi questo post con i tuoi amici