Come tagliare la bolletta grazie all’autoconsumo?
Da domani lo potrai chiedere agli amici dell’Oligamma!
Questi nostri nuovi clienti hanno un consumo prettamente diurno e l’impianto che abbiamo realizzato, considerati gli assorbimenti e le loro abitudini, soddisferà per il 50% il fabbisogno energetico.
E l’altro 50%?
Purtroppo la superficie a disposizione era limitata e siamo riusciti ad installare un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare “solo” la metà dei loro consumi.
Si tratta di una vela fotovoltaica studiata per ottimizzare il poco spazio a disposizione su un terrazza piana.
La struttura è realizzata in ferro zincato, ancorata a blocchi di cemento ben dimensionati.
Insomma non si sposterebbe nenche se dovesse arrivare Katrina.
I moduli sono, come sempre, rigorosamente made in Europe, in questo caso di fabbricazione italiana: Brandoni Solare. L’inverter è un TRIO 7.5 dell’ABB.
MA… come recitava un noto slogan:” LA POTENZA E’ NIENTE SENZA CONTROLLO”.
Vale a dire, tutti volendo possono acquistare ottimi materiali ma questo serve a poco se le fasi dello sviluppo, dell’installazione e tutta la scocciature che la burocrazia impone, non vengono seguite in maniera maniacale. NULLA deve essere lasciato al caso.
Solo noi offriamo la DOPPIA GARANZIA Soddisfatti o Rimborsati.
Bene…dopo questa “auto marchetta”, un piccolo conteggio sui vantaggi economici che il nostro cliente otterrà dall’impianto.
Premesso che la quantità di energia prodotta sarà decisamente inferiore al fabbisogno dell’azienda e considerato il consumo prevalentemente diurno, ritengo che l’80% della produzione dall’impianto possa essere consumata istantaneamente. In soldoni significa che il risparmio economico ottenuto in un anno sarebbe di circa 3000 euri!
Considerate le perdite fisiologiche del silicio, nell’arco di un ventennio si tratta di tenersi in cassa più di 50.000 Euro!
Alla faccia di chi VUOLE FAR CREDERE che installare un impianto fotovoltaico non ha più una convenienza.
Meglio il carbone e la bolletta tutta la vita?
Se quest’articolo ti è piaciuto, lascia un commento qua sotto. E’ GRATIS.
CONDIVIDILO PRIMA DI TUTTI
Condividi questo post con i tuoi amici